Piano: F. De Sensi

Fabio De Sensi

Fabio è nato nel 1987, ha iniziato lo studio del pianoforte all’ età di 6 anni sotto la guida della M. G, Provedel allieva diretta del maestro Carlo Vidusso.

Giovanissimo ha partecipato e vinto i concorsi pianistici nazionali indetti dell’associazione “A.M.A. Calabria” e dall’associazione “Iter Kleos”.

Nel 2007 ha conseguito il Diploma di pianoforte presso il Conservatorio “Stanislao Giacomantonio “ di Cosenza sotto la guida di Graziella Provedel dove si è diplomato col massimo dei voti.

Nel 2005 segue un primo corso di perfezionamento a Roma secondo i principi della tecnica pianistica russa sotto la guida del M. Sasha Bajcic, allievo diretto del maestro Evgeny Malinin.

Negli anni 2011-2014 ha tenuto regolarmente concerti per le associazioni “Amici della Musica” e “A.M.A. Calabria” a Catanzaro, in cui i programmi avevano come tema lo sviluppo delle tecniche virtuosistiche e degli stili musicali dal tardo barocco al tardo romanticismo.

Segue un secondo corso di perfezionamento pianistico col maestro Leonid Margarius, docente titolare presso il conservatorio di Mosca e attualmente docente presso la prestigiosissima accademia internazionale di Imola “Incontri col Maestro”, con il quale prosegue tutt’ora gli studi.

Dal 2009 svolge attività didattica.