Piano: G.Balestra

Inizia lo studio del pianoforte all’ età di sette anni.
Consegue il Diploma di teoria e solfeggio al Conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo.

All’età di 14 anni inizia lo studio del jazz sotto la guida del M° Simone Maggio, e intraprende autonomamente lo studio delle tecniche di arrangiamento e song-writing della popular music.

Nel 2012 dopo aver conseguito la maturità scientifica si iscrive al Saint Louis College of Music al corso accademico di “Composizione e Musica da film”. Qui approfondisce lo studio dell’armonia, del contrappunto, dell’orchestrazione e della programmazione midi con i maestri Gianluca Podio, Adriano Melchiorre, Alessandro Cusatelli, Silvio Relandini. Inoltre studia per tre anni pianoforte con il M° Alessandro Gwiss, formazione corale con il M° Diego Caravano, e partecipa a numerosi seminari e masterclass con nomi come Nicola Piovani e Niccolò Fabi.

Dal 2012 al 2013 lavora presso il Laboratorio integrato “Piero Gabrielli”, operante all’interno della scuola primaria, in qualità di musicista e compositore. L’anno seguente inizia a lavorare presso l’etichetta discografica “Cantieri Sonori” in qualità di musicista e arrangiatore.

Nel 2016 partecipa al progetto “Laboratorio di musica applicata” presso il Liceo Musicale A. Manzoni di Latina, in qualità di docente.

Attualmente collabora con l’orchestra giovanile “I Giovani Filarmonici Pontini” in qualità di orchestratore e arrangiatore.

È inoltre impegnato nel progetto originale “mashupartist” in duo con la cantante Irene Angelini, in qualità di pianista, arrangiatore e compositore.