Batteria: S.Contini

Simone-Contini

Nasce a Cagliari nel 1988, inizia a suonare la batteria all’età di 9 anni, successivamente inizia a prendere lezioni frequentando diverse scuole di musica del cagliaritano sotto la guida di Giuseppe Melis e Raimondo Rubiu.

Inizia a suonare in diverse formazioni che spaziano che spaziano tra Pop e rock, esibendosi nei locali della città e in diverse manifestazioni e Festival della regione.

Dopo aver frequentato la Scuola Civica di Cagliari, si iscrive al SLMC di Roma.

A Roma ha l’opportunità di studiare e confrontarsi con musicisti professionisti del calibro di Claudio Mastracci, Daniele Chiantese, Daniele Pomo, Davide Piscopo , allarga inoltre le proprie conoscenze musicali armonia e arrangiamento sotto la guida di Pierpaolo Principato , Vincenzo Presta , Antonio Solimene, Diego Caravano (Neri per Caso), Claudio Colasazza.

Ha partecipato a numerose Masterclass studiando con Christian Meyer (EELST), Maxx Furian, Walter Calloni, Maurizio dei Lazzaretti , Roberto Gatto, Horacio El Negro, Dave Weckl e molti altri.

Attualmente laureando in batteria Jazz (Indirizzo Popular) sotto la guida di Gianni Di Renzo presso il SLMC.

Svolge con regolarità attività concertistica nei club romani e in giro per l’italia, con formazioni rock pop aprendo concerti di musicisti come Daniele Silvestri e Eugenio Bennato, ha partecipato a festival come il “Meeting Del Mare, Mei Superfestival, Reset Festival”.

Collabora come turnista in vari gruppi romani.