Batteria: G.Pizzini

Gustavo Pizzini nasce a Roma.

Inizia ad interessarsi alla musica all’età di 12 anni con lo studio della chitarra. Nel 2007, inizia a mostrare interesse per la batteria, decidendo di intraprendere la carriera da batterista professionista.

Studia per 10 anni sotto la guida del maestro Donato Santorsa. Nel 2013 consegue la licenza di Teoria Ritmica e Percezione Musicale con votazione di 8/10 all’Istituto Superiore di Studi Musicali P.I. Tchaikovsky (CZ).

Si trasferisce a Londra nel 2015 per poter studiare al The Institute of Contemporary Music (ICMP), per affinare la sua tecnica specializzandosi in jazz e funk, conseguendo il diploma “Higher Diploma in Music Performance”, venendo premiato come miglior batterista del corso per l’anno accademico 2015-2016 Best Drums Higher Diploma.

A Londra ha avuto la possibilità di studiare con batteristi di fama mondiale come Gábor Dörnyei (session drummer e batterista per il chitarrista americano Stanley Jordan), Fergus Gerrand (già betterista e percussionista di Duran Duran, Madonna, Sting).

Ha avuto anche la possibilità di suonare con diversi gruppi nei locali dell’underground londinese, senza mai abbandonare i suoi progetti italiani, che tuttora sono al centro del suo impegno.